La raccolta differenziata a Nocera Inferiore continua a crescere. Nel periodo gennaio - maggio 2025 la percentuale si attesta intorno al 62,23 % a conferma del trend positivo che ha caratterizzato il 2025 fin dai primi mesi. Lo rende noto il sindaco Paolo De Maio.
Nocera Inferiore, la raccolta differenziata continua a crescere
Risultati che confermano l’impegno
dell’Amministrazione Comunale per una
gestione dei rifiuti più
sostenibile ed
efficiente."La raccolta differenziata è un obiettivo strategico per la nostra città, e siamo orgogliosi dei risultati ottenuti finora. - ha spiegato il il sindaco
Paolo De Maio - Continueremo a lavorare per migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini e per proteggere l’ambiente, attraverso azioni di sensibilizzazione e di promozione della cultura della sostenibilità."
"Continueremo i controlli a tappeto sul territorio per verificare la correttezza dei conferimenti grazie al lavoro della Nocera Multiservizi e degli uffici dell’Ente. - aggiunge il primo cittadino -
Continueremo a sensibilizzare e vigilare l’intero territorio per attestare e migliorare questi risultati che agevolano il lavoro della macchina comunale e migliorano la vivibilità della nostra città. Stiamo segnando una svolta sul fronte differenziata il cui ultimo atto è stato l’avvio della raccolta del vetro porta a porta che sta dando buoni risultati in termini di qualità e quantità. Proseguire su questa strada significa poter contare sulla collaborazione di tutti, in primis dei cittadini." conclude.