Il massaggio, inteso come terapia olistica, è una vera e propria arte, e imparare a praticarlo significa addentrarsi in un mondo magico e affascinante. Frequentare una
scuola di massaggio, non è solo una grande soddisfazione personale, ma anche un’opportunità valida per intraprendere una carriera gratificante.
Si può partire con un
corso di massaggio base, per poi orientarsi verso la tecnica preferita, ad esempio il massaggio sportivo, la riflessologia plantare, le tecniche di massaggio in uso presso impianti termali e Spa, il linfodrenaggio o il massaggio anticellulite.
Frequentando una scuola di massaggio professionale e affidabile, come MassFullness, è inoltre possibile conseguire il diploma di massaggiatore, riconosciuto dalla normativa di riferimento, per lavorare presso qualsiasi tipo di struttura o, in alternativa, aprire uno studio personale.
Se anche tu sei affascinato e attratto dalle tecniche di massaggio, e ti piacerebbe trasformare questa passione in una professione vera e propria,
segui un corso di massaggio e inizia la tua nuova professione. La possibilità di frequentare un corso online è sicuramente vantaggiosa, poiché consente di seguire le lezioni direttamente da casa, pianificando il corso di studi in base alle proprie preferenze e agli impegni personali.
Massaggio anticellulite e linfodrenaggio: la cura per la salute e la bellezza
Il massaggio, come sappiamo, è considerato una terapia alternativa e permette di porre rimedio a molti disagi e problemi, sia di carattere estetico che per quanto riguarda la stimolazione della circolazione locale e il raggiungimento di un migliore equilibrio psicofisico.
Il
linfodrenaggio manuale, ad esempio, così come il classico massaggio anticellulite, svolgono un’efficace azione drenante dei tessuti e contribuiscono all’eliminazione delle tossine, tonificando i muscoli, stimolando la circolazione linfatica e producendo un effetto di riduzione dei tipici segni lasciati dalla cellulite.
Scopriamo i benefici della riflessologia plantare
Un’altra tecnica di massaggio molto apprezzata, e ritenuta efficace anche come terapia alternativa in parecchie situazioni, è la riflessologia plantare. Il massaggio plantare, inteso come pressione nei punti che corrispondono a diverse aree dell’organismo, è infatti una pratica curativa molto antica, il cui fine non è semplicemente quello di risolvere sintomi e disturbi, ma di ritrovare un corretto equilibrio tra corpo e mente, riducendo al contempo le tensioni che spesso le situazioni di stress producono sia a livello muscolare che emotivo e nervoso.
In queste situazioni, il compito del riflessologo è quello di incentivare i meccanismi di autoguarigione che il corpo possiede, per consentire al fisico di ritornare in uno stato di benessere e di armonia.
Frequentare un
corso professionale di riflessologia permette di svolgere una professione in cui le tecniche del massaggio plantare incontrano la scienza e la ricerca medica: infatti, il percorso formativo affronta anche argomenti di carattere medico e anatomico.
Perché frequentare il corso di massaggiatore professionale
Il corso di
massaggiatore professionale, riconosciuto dalla legge n. 4 del 2013, è la scelta migliore di chiunque desideri dare una svolga alla propria vita impegnandosi per intraprendere una nuova professione. Un massaggiatore diplomato può lavorare presso strutture dedicate al benessere e alla salute, centri Spa e palestre, oppure aprire un proprio studio e dedicarsi alle tecniche preferite.