L’attore James Van Der Beek, celebre per il ruolo di Dawson Leery nella serie Dawson’s Creek, ha recentemente condiviso una notizia difficile: gli è stato diagnosticato un cancro al colon-retto. Dopo aver affrontato la diagnosi in privato e aver preso tempo per assimilarla con la sua famiglia, l’attore ha deciso di parlarne pubblicamente, spiegando quanto il sostegno dei suoi cari sia stato fondamentale in questo momento delicato.
James Van Der Beek ha un cancro al colon
In un’intervista con People, Van Der Beek ha raccontato di aver ricevuto la diagnosi solo da poco tempo. "Ho un cancro al colon-retto," ha rivelato l’attore, aggiungendo di aver già avviato le cure necessarie e di nutrire un forte ottimismo per il futuro. "C’è motivo di essere ottimisti, e mi sento bene," ha rassicurato l’attore, ringraziando la sua famiglia per il supporto costante.
Nonostante la difficoltà, Van Der Beek si è mostrato positivo, deciso a concentrarsi sulla guarigione e a mantenere un atteggiamento propositivo. La famiglia, spiega l’attore, rappresenta per lui la forza maggiore.
Dal 2010 è sposato con Kimberly Brook, con cui ha avuto sei figli: Olivia, Joshua, Annabel, Emilia, Gwendolyn e il più piccolo, Jeremiah, nato nel 2021. La coppia ha affrontato molte sfide, tra cui cinque aborti spontanei di Kimberly, ma ha sempre trovato il modo di superarle insieme.

