Un gruppo di ragazzi sono stati vittima di una truffa. Avevano prenotato una vacanza sull'isola di Ischia, ma all'arrivo scoprono che al posto del B&B non c'è nulla.
Ischia, ragazzi truffati: poliziotti salvano la vacanza al gruppo e affittano un B&B
Erano arrivati a Ischia pronti a godersi una meritata vacanza: in nove, nei giorni immediatamente successivi il Ferragosto. Mare e relax, a una cifra insolitamente modica. Credevano di aver fatto un affare e invece erano stati truffati: al numero civico del B&B non c'era nessuno.
La lezione, tuttavia, resta: la polizia di Ischia ha raccolto la denuncia, formalizzata dal gruppo, e dato alcuni consigli su come prenotare una casa vacanza senza imbattersi in truffatori. La casistica, peraltro, sembra in preoccupante aumento: anche per questo nelle scorse settimane Polizia di Stato e Airbnb avevano rinnovato la campagna di prevenzione per aiutare chi si affaccia per la prima volta alle prenotazioni online a riconoscere e stare alla larga dai tentativi di raggiro più diffusi. Perché - sottolineano - se prenotare online un alloggio per le vacanze è facile bisogna però fare i conti con la possibilità di imbattersi in tentativi di truffa.

