NAPOLI. Mettono a segno un furto ma per errore sono loro stessi ad avvisare i carabinieri: è singolare quanto accaduto a Formia, nel Lazio. Protagonista, tra gli altri - come riportato dal quotidiano
Il Mattino - un cittadino napoletano di 46 anni, fermato dai carabinieri.
I ladri - tre in tutto - si erano introdotti all'interno di una villa e stavano per concludere il loro "lavoro", quando accidentalmente da un telefono cellulare in loro possesso è partita una chiamata accidentale al 112.
Furto in villa, i ladri avvisano i carabinieri
I carabinieri, intuendo quanto stesse accadendo grazie ai rumori di fondo e a quanto dicevano i protagonisti della vicenda.
Sul posto è giunta quindi una pattuglia dei militari: gli operanti sono riuscire a bloccare uno solo dei ladri - il cittadino napoletano di 46 anni - mentre gli altri due sono riusciti a fuggire.
L'uomo è stato trovato in possesso di un passamontagna e di un borsello con arnesi da scasso. Nei pressi della villa i carabinieri hanno inoltre trovato la refurtiva e altri attrezzi da scasso.
Il bottino è stato consegnato ai legittimi proprietari, che non si erano accorti del furto in quanto non presenti in casa al momento del colpo.
Il fermato è stato trattenuto in camera di sicurezza, a disposizione dell'autorità giudiziaria. I carabinieri indagano per risalire ai complici.