Fleximan ha abbattuto un altro palo dell'autovelox, questa volta in Lombardia, precisamente nella Bergamasca, sulla statale 42 al Albano Sant'Alessandro.
Flaximan colpisce ancora, abbattuto un autovelox in Lombardia
Fleximan è arrivato in Lombardia, in provincia di Bergamo, dove è stato tagliato di netto il palo dell'autovelox fisso collocato sulla statale 42 ad Albano Sant'Alessandro. Come racconta L'Eco di Bergamo, l'episodio è avvenuto nella notte tra sabato e domenica e alle 5 di ieri mattina gli automobilisti si sono accorti del palo finito nella scarpata a lato della strada, dove il limite è 90 chilometri orari.
Non è stato invece toccato l'apparecchio gemello sull'altro lato della statale. In quel tratto gli autovelox fissi sono presenti fin dal 2002 e ogni anno rilevano circa 5.500 infrazioni. Non sono presenti telecamere che possano aver ripreso Fleximan in azione.
Apologia di reato per chi sostiene Fleximan
Le approvazioni e le esortazioni a ripetere i gesti di Fleximan contro gli autovelox sulle piattaforme social potrebbero comportare la sussistenza dell'accusa di apologia di reato. L'ultimo episodio registrato tre giorni fa a Riese Pio X (Treviso) viene classificato dalla Procura come "danneggiamento aggravato" e su di esso è in corso la ricerca degli autori dell'abbattimento della base del palo che sorreggeva l'"occhio elettronico".

