A Eboli raffica di sanzioni per rifiuti abbandonati: nel 2025 oltre mille accertamenti, grazie anche all’uso delle fototrappole. La collaborazione tra l’Assessorato alla Polizia Municipale, l’Assessorato all’Ambiente e il Comando dei Vigili ha migliorato l’efficacia dei controlli, rendendo più capillare la sorveglianza sul territorio.
Eboli, raffica di sanzioni per rifiuti abbandonati: oltre mille accertamenti nel 2025
A Eboli continua la lotta contro l’abbandono dei rifiuti: nel 2025 i controlli hanno portato a un numero significativo di sanzioni. Da gennaio a settembre sono state elevate 58 multe per conferimento scorretto dei rifiuti. Con l’entrata in funzione delle fototrappole dal 20 settembre, gli accertamenti sono aumentati drasticamente: sono stati registrati 1.071 casi di violazioni, di cui 271 già sanzionati.
La collaborazione tra l’Assessorato alla Polizia Municipale, l’Assessorato all’Ambiente e il Comando dei Vigili ha migliorato l’efficacia dei controlli, rendendo più capillare la sorveglianza sul territorio. Le fototrappole vengono inoltre spostate periodicamente per monitorare le diverse zone della città. Le autorità auspicano che, insieme alla maggiore vigilanza, cresca anche la responsabilità dei cittadini nel rispettare le regole ambientali.

