Don John Fredy Gutierrez Sanchez, scomparso nel 2023, si fa vivo e comparirà davanti al Tribunale Interdiocesano della Campania il 23 marzo per il procedimento canonico a suo carico. Lo riporta InfoCilento.
Don John Fredy Gutierrez Sanchez torna in contatto con il Tribunale Ecclesiastico
Dopo mesi di assenza e il clamore mediatico seguito alla sua scomparsa, don John Fredy Gutierrez Sanchez si è rifatto vivo. Il sacerdote colombiano, adottato da una famiglia di Altavilla Silentina, ha preso contatti con le autorità ecclesiastiche e comparirà davanti al Tribunale Interdiocesano della Campania il prossimo 23 marzo, data fissata per l’avvio del procedimento canonico a suo carico.
La vicenda aveva destato grande attenzione già nel 2023, quando don John, allora viceparroco a Ponte Barizzo di Capaccio Paestum, era sparito senza dare notizie. Negli ultimi mesi erano circolate diverse indiscrezioni sulle sue presunte relazioni con donne dei centri in cui svolgeva il suo ministero, ipotesi confermata da alcune dichiarazioni di don Patrizio Coppola dell’arcidiocesi di Salerno, secondo cui il sacerdote si troverebbe a Napoli insieme a una donna cilentana.
Nonostante i rumors, ora il sacerdote dovrà affrontare il procedimento secondo le norme del diritto canonico, con il Tribunale Ecclesiastico pronto a notificargli gli atti e a definire le eventuali conseguenze.

