La diretta settimanale di Governatore Vincenzo De Luca su Facebook: il punto sulla situazione a Mondragone e sulle prossime iniziative della Regione.
De Luca parla della scuola, una delle questione più spinose e controverse. Il Governatore è chiaro, la Campania agirà in linea con le proprie direttive: tamponi all'inizio dell'anno per tutto il personale docente e non, e mascherine per gli studenti.
La diretta Facebook del Governatore della Campania Vincenzo De Luca
Durante la consueta
diretta social, il Governatore è tornato sulla questione della scuola. De Luca è sempre stato contrario alle direttive del Ministero dell'Istruzione e alle
linee guida del Ministro Azzolina, e il dissenso è stato ribadito anche oggi.
Le elezioni in Francia
De Luca ha citato la
Francia, e ha parlato delle
elezioni, che si sono tenute questa settimana: la proposta del Governatore era stata più o meno la medesima, per le
elezioni regionali, ma non è stato ascoltato. Il Governo ha deciso, il voto è stato fissato per il 20 settembre, a pochi giorni di distanza dall'apertura delle scuole.
Ricominciare in sicurezza
Il Governatore aveva proposto di
anticipare notevolmente il
voto, proprio per prepararsi in maniera consapevole al nuovo anno scolastico, ma non è stato ascoltato, e allora ecco che la Regione si mette all'opera, autonomamente, per iniziare il
nuovo anno scolastico in sicurezza.
Nuovo screening
Lo
screening a tappeto su tutto il personale docente e non, è stato effettuato prima degli esami di maturità, ma i controlli verranno ripetuti, ha assicurato De Luca, prima dell'inizio del nuovo anno scolastico, la Regione inoltre garantirà le mascherine per ogni studente.