Covid, l'Inghilterra sembra essersi lasciata alle spalle l'incubo della pandemia, ed è pronta a tornare alla vita: il premier Johnson ha annunciato la riapertura di ristoranti, pub, negozi non essenziali, parrucchieri, palestre, biblioteche, zoo e parchi a tema a partire dal 12 aprile.
Covid, in Inghilterra riapertura il 12 aprile
Il
primo ministro britannico Boris Johnson ha confermato, a partire dal prossimo 12 aprile, la riapertura di alcune attività commerciali. Fra queste anche i pub.
"Io stesso lunedì andrò al pub" ha detto Johnson, sottolineando tuttavia che persiste la necessità di fare attenzione e rispettare le regole.
I voli internazionali
Il primo ministro britannico ha confermato che non è ancora stata presa una decisione sulla
ripresa dei
viaggi internazionali. Rispondendo a domande dei giornalisti si è scusato per la mancanza di una decisione a riguardo ma ha sottolineato che
"non va sottovalutato" il rischio per i viaggiatori di importare il virus nel Regno Unito.
Covid status
"Non verrà chiesto alcun
'certificato' o
'covid status' alle persone che si recheranno in negozi o pub a partire da lunedì, né pensiamo ad una cosa simile per la fase tre della roadmap": lo ha detto il primo ministro britannico Boris Johnson rispondendo a domande in conferenza stampa.
"L'idea però di uno status sul vaccino può essere utile per i viaggi a livello internazionale e ci stanno pensando in molti", ha aggiunto, ma ha escluso l'introduzione a breve di un 'passaporto vaccinale'.