STIO. Scattano i controlli dei Nas su tanti locali ed esercizi commerciali della provincia di Salerno.
Controlli dei Nas in tutto il salernitano: i dettagli
A
Stio Cilento, infatti, una struttura residenziale per anziani è stata chiusa a seguito di un controllo effettuato dai carabinieri del Nas di Salerno. I militari hanno accertato l’assenza di autorizzazione ad operare.
I controlli del Nucleo Antisofisticazione e Sanità dell’Arma con la collaborazione degli Ispettori dell’ASL di Salerno hanno poi colpito anche hotel, pastifici, pasticcerie, supermercati, bar, rivendite e depositi di alimenti in tutto il territorio provinciale al termine dei quali sono stati sequestrati
prodotti alimentari per un peso complessivo di circa 1700 kg, fra pesce, formaggi, prodotti da forno, dolciumi, carni, pasta fresca e altro.
Le altre città in cui sono stati fatti i controlli
I controlli sono stati effettuati a
Capaccio-Paestum, Angri, Salerno città, Vietri sul Mare, Bellizzi, e Fisciano.
In questo ultimo centro sono state sequestrate anche 4mila etichette adesive con marchio DOP non autorizzato da applicare su confezioni di
pasta fresca.
Nel centro di
Salerno i carabinieri del NAS e gli ispettori dell’Asl hanno disposto la temporanea chiusura di una
pasticceria, di una gastronomia ed di un bar, a causa delle precarie condizioni igienico-sanitarie e strutturali rilevate.
Sono state anche rilevate 8 posizioni lavorative irregolari su 14 dipendenti controllati ed elevate sanzioni in materia di “lavoro nero” per 28.000 euro da parte del Nucleo Ispettorato Lavoro Carabinieri di Salerno.