Arrivano nuove assunzioni in Campania grazie alla società di trasporti Eav che ha aperto una campagna di reclutamento per 350 persone. Si tratta sicuramente di una buona notizia per chi sta cercando lavoro a Napoli e dintorni, visto che la società opera nelle province di Napoli, Benevento ed Avellino.
350 posti di lavoro grazie ad Eav
La società di trasporti Eav, Ente Autonomo Volturno srl che ha incorporato le società Circumvesuviana, MetroCampania NordEst e Sepsa, ha finalmente aperto una maxi campagna di reclutamento per 350 persone. E’ stato indetto un concorso per 350 assunzioni rivolto a laureati e diplomati che saranno assunti a tempo indeterminato e per varie figure e aree di inserimento tra cui Meccanici, Elettrotecnici, Elettronici, Armamento, Circolazione Ferroviaria, Esercizio Ferroviario e Staff Direzioni Tecniche-Amministrative -Finanziarie.
De Luca: «Via il limite del voto dal bando»

In merito al recente bando di concorso per le nuove assunzioni in Eav, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca ha scritto al presidente Eav, Umberto De Gregorio. «Rinnovo la mia soddisfazione per questo concorso, programmato con serietà e rigore, per assumere 350 unità di personale qualificato e dare così una prima risposta all'aspettativa di tanti concittadini regionali, e non solo, in attesa di una opportunità di lavoro - scrive De Luca.
Pur condividendo i criteri generali con i quali è stato impostato il bando - aggiunge il presidente della Campania - ci sembra ragionevole accogliere qualche richiesta di modifica pervenutaci, senza intaccare l'impianto generale, per ampliare le opportunità di accesso.
In particolare, per le figure professionali specializzate, che devono già risultare in possesso di patenti o certificazioni specifiche, ci sembra opportuno eliminare il limite del voto richiesto al diploma per la partecipazione. Sicuramente avremo qualche rallentamento nei tempi della procedura per l'assunzione ma non possiamo non dare ai tanti giovani del nostro territorio l'opportunità di avere una possibilità e credere e partecipare al profondo lavoro di rinnovamento svolto in questi anni», conclude De Luca.

