CAVA DE' TIRRENI. La ripresa dei lavori sulla Provinciale 360 di Cava de' Tirreni ha comportato non pochi disagi alla viabilità e ai residenti della zona: sono intervenuti i vigili urbani.
Riprendono i lavori sulla Provinciale 360 a Cava, ma non mancano i disagi alla viabilità
Come programmato sono iniziati stamattina,
lunedì 14 gennaio, e dureranno fino al
19 gennaio, i lavori per il completamento definitivo della
variante Strada Provinciale 360 di via Vitale che congiunge le frazioni di Pregiato e Sant’Anna.
Purtroppo si segnalano
disagi alla viabilità e per i residenti, per la chiusura del tratto interessato dai
lavori e per la
mancata segnaletica, sia per quanto riguarda l’inizio dei lavori che per i percorsi alternativ
i che non sono stati indicati. Un obbligo che spetta alla ditta appaltatrice, così come previsto dall’ordinanza del Settore viabilità e trasporti della Provincia di Salerno: “…all'impresa Nuova Logica Gestione e Progetti srl, affinché faccia adottare tutte le cautele a garanzia di sicurezza del traffico veicolare, facendo indicare preventivamente e con idonea segnaletica il percorso alterativo, conformemente a quanto previsto dal D. L.vo 285/92 nonché D.P.R. 16/12/92 n° 495 e successive modifiche ed integrazioni, lasciando sollevata questa Provincia, da ogni eventuale inadempienza”.
Sul posto sono dovuti intervenire gli agenti della Polizia Municipale, nelle more delle proprie competenze e nell’impossibilità di sostituirsi alla Polizia Provinciale, per cercare di limitare i disagi e informare sui percorsi alternativi. Alla ditta è stato chiesto di provvedere immediatamente a quanto di competenza, compreso personale cosiddetto “moviero” per indirizzare gli automobilisti.
«In ogni caso – afferma l’assessore alla Sicurezza e Mobilità, Giovanni Del Vecchio – ci scusiamo per i disagi, benché ci siamo subito mobilitati per cercare di dare il nostro aiuto, anche se la strada è di competenza provinciale».