La Guardia di Finanza di Milano ha eseguito un sequestro preventivo di 4 milioni di euro a carico di Irene Pivetti e di un suo consulente. I due sono tra gli indagati per riciclaggio e frode fiscale in un'indagine del pm Giovanni Tarzia su una serie di operazioni commerciali. L'indagine riguarda in particolare la compravendita di tre Ferrari Gran Turismo, che sarebbero servite per riciclare i proventi di un'evasione fiscale.
Evasione fiscale e autoriciclaggio: Irene Pivetti e altri 6 verso il rinvio a giudizio
Come riporta Tgcom24, le stesse accuse sono contestate, tra gli altri, anche al pilota Leonardo Leo Isolani, alla moglie e alla figlia. Oltre al sequestro preventivo, il Nucleo di polizia economico finanziaria della Gdf milanese ha notificato gli avvisi di conclusione dell'indagine, coordinata dal pm Giovanni Tarzia e in vista della richiesta di rinvio a giudizio, a carico di Irene Pivetti, del pilota di rally Leonardo Leo Isolani e di altre 5 persone.
La somma sequestrata coincide con il profitto dei reati ipotizzati. L'indagine, in cui è contestato anche l'autoriciclaggio, ipotizza il ruolo di intermediazione del gruppo Only Italia, presieduto da Irene Pivetti, in operazioni delle società di Isolani per nascondere al fisco alcuni beni, tra cui le tre Ferrari, una delle quali è stata sequestrata dalle Fiamme Gialle tempo fa.

