Bruno Lauzi nato ad Asmara, l'8 agosto 1937, morto a Peschiera Borromeo, il 24 ottobre 2006 è stato un cantautore, compositore e cabarettista italiano. Scopriamo insieme le migliori frasi, testi e canzoni più belle di Bruno Lauzi.
Le frasi, testi e canzoni di Bruno Lauzi: le più belle
Di seguito una selezione di frasi, testi, canzoni e immagini più belle di Bruno Lauzi:- Per me è determinante la componente del mare che ci rifornisce in continuazione, attraverso i marittimi, della musica che si suona negli altri continenti. Non avendo noi una grande tradizione siamo portati a recepire tutto quello che è novità. Napoli, invece, altra città di mare, questa "apertura" la trascura in quanto già sommersa dalla sua musica, dalla sua tradizione e quindi non è disposta a ricevere dell'altra musica.
- Perché è una città di mare, e il mare porta traffici, linguaggi, culture che arrivano da tutto il mondo. Ma smettiamola di parlare di "scuola" genovese: ciascuno di noi fa storia a sé, e poi non abbiamo insegnato niente a nessuno.
- Tralasciamo la polemica sul suo rifiuto di celebrare a suo tempo le Colombiadi per via della strage del Sand Creek. Ne abbiamo già inutilmente parlato: sbeffeggiare Colombo per i crimini commessi più di trecento anni dopo la scoperta dell'America è come dare la colpa ad Enea ed al suo improvvido sbarco in Etruria se oggi vostra moglie vi tradisce con un tifoso della Lazio.
- (Menica, Menica)
- (La Banda)
- (La Mia Solitudine)
- (O Frigideiro)
- (Il Tuo Amore)
- (Ritornerai)
- (Amore Caro Amore Bello)
- (Al Mercato Dei Fiori)
- (Lei Non E' Qui, Non E' Là)
- (L'aquila)
- (Il Coniglio Rosa)
- (Devo Assolutamente Sapere)

