SAN GIORGIO A CREMANO. Halloween sembra essersi anticipata a San Giorgio a Cremano. Parte delle strade e delle piazze del comune vesuviano è al buio da qualche giorno, colpita da un
black-out parziale che sembra lontano dalla definitiva risoluzione. Dopo le lamentele e le proteste dei cittadini coinvolti nel disagio, arrivano anche le prime denunce all'interno delle istituzioni.
Maiolino (M5S): «Si risolva presto la situazione»
Puntuale la denuncia del Movimento 5 Stelle, espressa dal consigliere
Pasquale Maiolino che ha indirizzato una nota al sindaco
Giorgio Zinno (Pd), al vicesindaco
Carbone e all'assessore
Sarno al fine di sollecitare la risoluzione del black-out: «Il problema purtroppo c’è - ha dichiarato Maiolino, - ed è innegabile secondo me:
anni di incuria e nessuna programmazione hanno portato alla situazione attuale. Senza contare poi che spesso strade completamente al buio possano in qualche modo, forse, favorire atti delittuosi oltre che essere estremamente pericolose per la circolazione veicolare e pedonale».
«Mi auguro - conclude il consigliere M5S, - che al più presto la situazione possa risolversi e che finalmente i cittadini di San Giorgio a Cremano possano tranquillamente passeggiare per le strade cittadine».