È stata disposta una nuova
autopsia sul corpo di Andrea Mirabile, il
bimbo morto a
Sharm el-Sheikh per una sospetta intossicazione alimentare. Il
bambino si trovava in vacanza con i suoi
genitori in un resort in
Egitto. La Procura di
Palermo ha deciso di effettuare nuovi accertamenti sulla
salma del
bambino di 6 anni che atterrerà a Palermo nella giornata di mercoledì.
Bimbo morto a Sharm el-Sheikh: disposta nuova autopsia
La Procura di
Palermo, dove è stato depositato un esposto dai genitori del piccolo, ha formalmente aperto un fascicolo di indagine per chiarire le cause del decesso del piccolo Andrea, la cui salma è rientrata in Italia, a Fiumicino, ed è attesa in serata a Palermo.
Nel capoluogo siciliano sono già rientrati i genitori: le condizioni di Antonio, anche lui ricoverato per sospetta intossicazione, migliorano (i medici lo definiscono "stabile") mentre la mamma Rosalia, al quarto mese di gravidanza, è stata dimessa dal reparto di Ginecologia, sempre del Policlinico. I medici affermano che la donna
"ha eseguito alcuni accertamenti ecografici e, compatibilmente con la tragedia vissuta, dal punto di vista clinico sta bene e la sua gravidanza procede regolarmente".
L'autopsia
L'esame autoptico è stato fissato dunque per mercoledì. "
Questo è un passo importante verso l'accertamento della verità - ha spiegato l'avvocato Rosalba Lo Buglio che assistono i genitori-. Valuteremo con la famiglia le prossime mosse ed è probabile che nomineremo un collegio di parte formato da un medico legale e uno specialista in malattie infettive", ha aggiunto.