Sgominata baby gang a Besana Brianza: 8 arresti e 4 denunce a piede libero nell'operazione condotta dai carabinieri nelle province di Monza e Lecco: nel mirino dei militari dell'Arma sono finiti alcuni ragazzini, la maggior parte minorenni, accusati di far parte di una baby gang che ha terrorizzato coetanei all'interno di un parco a Besana Brianza, in provincia di Monza e Brianza.
Sgominata baby gang a Besana Brianza: arrestati otto minorenni
A emettere l'ordinanza di custodia cautelare nei confronti dei membri della banda è stato il giudice per le indagini preliminari del tribunale per i minorenni di Milano. Otto i ragazzini, tutti italiani e di età compresa tra i 15 e i 16 anni, che sono stati arrestati dai carabinieri e che si trovano adesso agli arresti domiciliari, a disposizione dell'Autorità giudiziaria.
Nei loro confronti il gip ha anche deciso ulteriori misure restrittive: non potranno usare dispositivi elettronici, tipo cellulari, per comunicare con altre persone oltre i loro famigliari e non potranno utilizzare i social network o altri mezzi di comunicazione mediante internet.
Quattro giovani denunciati a piede libero
Altri quattro giovanissimi, tra cui un maggiorenne, sono invece stati denunciati a piede libero sempre per lo stesso motivo: avrebbero infatti partecipato, in alcune occasioni, ad alcuni raid punitivi nei confronti delle giovani vittime.

