L'attore Alec Baldwin ha ucciso una donna e ferito un uomo con colpi di pistola sparati sul set di "Rust", un film western in lavorazione nel New Mexico, negli Stati Uniti. Lo ha reso noto la polizia locale, secondo la quale sarebbe stato proprio l'attore a premere il grilletto.
Cinema, l'attore Alec Baldwin ha ucciso una donna sul set di Rust
Secondo gli inquirenti, che hanno visitato la scena della sparatoria, il dramma sembra essere legato a una pistola usata come accessorio sul set. "Gli investigatori stanno cercando di scoprire che tipo di proiettile è stato sparato e in che modo", si legge nel comunicato dello sceriffo.
Hutchins e Souza "sono stati colpiti quando Baldwin ha scaricato la pistola", ha detto lo sceriffo di Santa Fe spiegando che la direttrice della fotografia è in seguito deceduta per la gravità delle ferite riportate.
Cos'è successo
"Questa indagine rimane aperta e attiva". Lo ha detto Juan Rios, portavoce dello sceriffo della contea di Santa Fe dopo la tragedia sul set del film western 'Rust' che vede coinvolto Alec Baldwin. "Non sono state depositate accuse in relazione a questo incidente - ha aggiunto in dichiarazioni riportate dai media americani - Continuano a essere sentiti i testimoni". "Secondo gli investigatori sembra che la scena che stavano girando comportasse l'uso di un'arma di scena - ha proseguito - Gli inquirenti stanno indagando come e quale tipo di proiettile" abbia provocato l'incidente intorno alle 13.50 ora locale. Secondo il portavoce dello sceriffo, il regista Joel Souza si trova in "condizioni critiche", ricoverato in terapia intensiva. La società di produzione ha precisato che l'arma utilizzata doveva essere caricata a salve. L'indagine si concentra proprio sui proiettili partiti.

