Dopo settimane di indiscrezioni e voci di corridoio, arriva la presa di posizione ufficiale di
Raffaele Pesce, consigliere comunale di minoranza ad Agropoli ed esponente del movimento civico
Liberi e Forti. Con un post diffuso sui propri canali social, Pesce ha chiarito la sua posizione in merito alle prossime elezioni
regionali in Campania, mettendo fine alle ipotesi che lo volevano al
fianco di Roberto Fico, già presidente della Camera e figura di riferimento del Movimento 5 Stelle.
Agropoli, il consigliere Raffaele Pesce: "Nessuna candidatura alle regionali"
«Il mio partito è Agropoli. Fu il motto della nostra bellissima, sorprendente campagna elettorale per le ultime amministrative. E voglio ribadirlo adesso di fronte a una serie ormai incontrollata di supposizioni e analisi», ha scritto il consigliere, confermando la volontà di mantenere saldo il proprio impegno sul territorio locale.
Pesce non ha mancato di esprimere
critiche verso il quadro politico regionale, che ha definito «desolante», caratterizzato da «accordi fragili, incertezze, sgambetti sconcertanti, speranze tradite e familismo puro».
Il consigliere ha poi rivolto un ringraziamento a quanti, nei giorni scorsi, hanno manifestato appoggio a un’eventuale sua candidatura, ribadendo però la decisione di non partecipare alla competizione: «Contribuire allo sviluppo e al benessere del proprio territorio è, almeno per me, un dovere etico e una missione. Per questo ringrazio chi ha mostrato interesse e sostegno verso l’ipotesi di una mia candidatura, ma comunico ufficialmente che non sarà questo il tempo per noi».