Mike, dall’8 settembre la serie su Tyson, disponibile su Disney +, scopriamo la trama. Arrivano i primi quattro episodi in streaming. Le restanti quattro puntate approderanno sulla piattaforma di streaming a partire da giovedì 15 settembre 2022.
Mike: la serie su Tyson, la trama
Dal creatore e sceneggiatore Steven Rogers insieme al team dietro
Tonya e dalla showrunner
Karin Gist, executive producer di
Our Kind of People, la serie
Mike esplora la frenetica e controversa storia di
Mike Tyson. La serie evento è formata in tutto da ben otto episodi e racconta i difficoltosi alti e bassi della carriera da pugile e della vita personale di
Tyson. Da atleta amato in tutto il mondo a emarginato e viceversa.
La serie, dunque, si concentra principalmente su
Mike Tyson. Poi esamina lequestioni legate alla razza e alla
classe in America, la fama e il potere dei media, la misoginia, il divario sociale, la promessa del sogno americano e, infine, il ruolo dell’opinione pubblica nel plasmare la storia di Mike, come riporta il sito Tvserial.
Il cast e i personaggi della nuova serie
A guidare
il cast della miniserie troviamo
Trevante Rhodes e
Russell Hornsby nei rispettivi panni del pugile eponimo e di Don King, il dirigente sportivo americano. Tra le principali star della serie figurano Harvey Keitel (il manager Cus D’Amato), Laura Harrier (Robin Givens, l’ex moglie di Tyson), Grace Zabriskie (Camille D’Amato, la moglie di Cus e dal pugile considerata sua madre adottiva), Olunike Adeliyi (Lorna Mae, la madre del boxer), TJ Atoms (Barkim, un amico), Li Eubanks (Desirée Washington, la modella che accusò Tyson di stupro) e B.J. Minor (Mike da adolescente).