Gianni Sperti, celebre opinionista di
Uomini e Donne, da quasi vent’anni osserva i
tronisti e i
corteggiatori senza cambiare mai, così ha parlato
di come fa a capire se uno mente o meno. Dice sempre ciò che pensa, e allora possono nascere anche delle problematiche, perché colpisce sempre il bersaglio. Ma come fa? In un'intervista per Sorrisi e Canzoni lo ha spiegato!
Gianni Sperti e il suo ruolo di opinionista a Uomini e Donne
Gianni Sperti ha confessato:
''Pensa che io dica quel che dico perché ho delle notizie in più? No, no, quando entriamo in studio non abbiamo idea degli argomenti della puntata. Il fatto è che mi metto nei panni delle persone che ho davanti e so che in certe situazioni è impossibile non avere reazioni. E così, se uno mi “suona” strano, ecco che partono la critica o il complimento''.
Ha dunque,
un talento da investigatore:
''Sono molto sensibile, sì. E anche un po’ precisino. Sarà la disciplina imparata con la danza che si intreccia con la mania di avere tutto sotto controllo… Poi basta applicare un po’ di logica: l’essere umano è fatto di carne, ossa ed emozioni, deve sempre reagire in un qualche modo, e allora quando avverto una certa “indifferenza” penso che uno più uno debba fare due…''.
L'opinionista torna a parlare della danza
Poi è tornato a parlare della
danza, confessando:
''Eh, no, la danza è sacrificio: per farla bene, bisogna praticarla tante ore al giorno. Chiaramente ogni tanto mi viene la nostalgia: basta un po’ di musica perché i piedi, il corpo inizino a muoversi, ma non mi alleno più per danzare. Sono stato fortunato, però, perché ho ballato tanto in tempi d’oro della televisione, quando c’era spazio per i corpi di ballo. Poi la vita mi ha portato al bivio di "Uomini e donne", cioè alla possibilità di parlare in televisione, e ho preso questa strada''.