Diego Gigante, giovane atleta di 15 anni, è morto dopo aver accusato un malore improvviso durante un allenamento nel campo sportivo di Fiano Romano. Il mezzofondista è deceduto all'ospedale Sant'Andrea dove era stato trasportato in condizioni critiche.
Diego Gigante morto durante un allenamento di atletica
Il giovane stava svolgendo una sessione di allenamento nel campo sportivo di Fiano Romano, poi ha avvisato il suo allenatore e gli altri atleti che stava tornando negli spogliatoi. Lì ha accusato il malore, che si è rivelato poi fatale. I compagni e l'allenatore preoccupati perché non lo vedevano fare ritorno sono andati a controllare dopo pochi minuti e lo hanno trovato riverso sul pavimento privo di sensi.
Poi la corsa disperata all'ospedale Sant'Andrea. Diego era in condizioni gravissime, e il suo ha smesso di battere nella giornata di ieri 12 maggio. L'atleta avrebbe compiuto 16 anni il prossimo dicembre, era nato e cresciuto nel comune a nord della Capitale.
Il cordoglio della FIDAL
Il messaggio di FIDAL Nazionale: "L’atletica è in lutto per l’addio al giovane Diego Gigante, 15 anni, scomparso nel pomeriggio di ieri al campo sportivo di Fiano Romano, alle porte della Capitale. 'Nostro piccolo angelo, niente sarà più come prima', è il pensiero postato sui social dall’Atletica Fiano Romano, la società nella quale coltivava la sua passione. Alla famiglia di Diego vanno le più sentite condoglianze del presidente FIDAL Stefano Mei, del Consiglio federale e di tutta l’atletica italiana".

