Chi capisce le donne è bravo recita un vecchio adagio, eppure se si vuole avere una vita sentimentale soddisfacente bisogna trovare il modo di capirle. Non intendere la propria donna equivale a giocare una partita di tennis a 4 e non avere idea di chi sia il proprio compagno di campo.
A cosa prestano attenzione le donne che vogliono un appuntamento?
Fino ad una quindicina di anni fa la mente delle donne era letteralmente un mistero. A nessuno era dato di sapere cosa avvenisse lì dentro. Oggi invece possiamo dedurre le loro scelte osservando lo strumento informatico che si occupa di romanticismo per eccellenza: i siti per appuntamenti.
Un buon sito di incontri guarda prevalentemente al mondo femminile, perché il loro è un settore dove vince chi ne ospita in maggior numero all’interno della propria comunità. La loro struttura, ma soprattutto i loro filtri di ricerca sono generalmente stati pensati specificatamente su misura per le donne.
Osservando analiticamente la varietà di filtri è quindi possibile dedurre quali siano le priorità per una donna a caccia:
- Status sociale
- Prospettive
- Controllabilità
- Le donne vogliono essere convinte di essere le prescelte e mai un rimpiazzo per il proprio uomo
- Facendo conoscenza con un uomo, una donna vuole sentire che è stata apprezzata "come donna"

