Possibili disagi sulla Tangenziale di Salerno per i lavori del Consorzio Asi: chiusa la carreggiata in direzione Pontecagnano tra Zona Industriale e Aversana fino al 4 maggio. Lo riporta SalernoToday.
Tangenziale di Salerno, disagi per lavori: carreggiata chiusa verso Pontecagnano
Disagi alla circolazione lungo la Tangenziale di Salerno (SS18) a partire da domani, mercoledì 4 febbraio, a causa di una nuova fase dei lavori per l’ampliamento del sottopasso situato al chilometro 64,400. Gli interventi sono a cura del Consorzio Asi e rendono necessaria l’adozione di specifiche misure di sicurezza per il traffico veicolare.
Nel tratto compreso tra gli svincoli “Zona Industriale” e quello per la strada provinciale 417 “Aversana”/Aeroporto, sarà infatti chiusa la carreggiata in direzione Pontecagnano. La circolazione verrà deviata sulla carreggiata opposta, in direzione Fratte, dove sarà istituito il doppio senso di marcia.
La conclusione di questa fase dei lavori è programmata per il 4 maggio. Successivamente, l’intervento proseguirà con le stesse modalità operative ma con carreggiate invertite, previa comunicazione ufficiale. Nel punto di scambio di carreggiata sarà in vigore il limite di velocità di 50 km/h e il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli. Lungo il tratto interessato, inoltre, sarà garantita la presenza continuativa di personale, operativo 24 ore su 24, a cura dell’impresa incaricata dei lavori.
L’esecuzione degli interventi, che non rientrano nelle competenze di Anas, è stata condivisa nel corso di una riunione preventiva alla quale hanno preso parte enti, istituzioni e forze dell’ordine coinvolte, sotto il coordinamento della Prefettura di Salerno.

