Dal 19 al 21 settembre Marina di Eboli ospita Sport Open Day 2025: surf, beach volley, triathlon, musica e una serata solidale per l’ospedale cittadino. Tre giorni all’insegna di sport, cultura e comunità.
Marina di Eboli, torna Sport Open Day 2025: tre giorni tra sport, solidarietà e spettacoli
Dal 19 al 21 settembre 2025 Marina di Eboli ospita la XVIII edizione di Sport Open Day, l’evento dedicato alla promozione dello sport all’aria aperta, alla socialità e alla solidarietà. L’appuntamento si svolgerà presso Bagno 38, premiato lo scorso anno come Best Beach, trasformandosi in un villaggio dedicato a discipline come surf, kite surf, wind surf, beach volley, calcio, ciclismo, triathlon e fitness.
L’iniziativa, promossa dall’associazione sportiva e scuola di kite surf Gli Amici del Mare, in collaborazione con circoli e società sportive locali, abbina attività sportive, cultura e iniziative sociali. L’apertura venerdì 19 sarà un’anteprima solidale dedicata al cuore: una serata di raccolta fondi per il reparto di cardiologia dell’Ospedale di Eboli, con degustazioni di prodotti tipici e musica dal vivo del sassofonista Lone.
[caption id="attachment_603695" align="aligncenter" width="819"]
La locandina[/caption]
Sabato 20, spazio alla competizione con le finali nazionali del BPER Beach Volley Italia Tour, evento che vedrà oltre 1.000 atleti provenienti da tutta Italia, concludendosi con una cena spettacolo a cura del “Contastorie” cilentano Domenico Monaco. Domenica 21, invece, saranno protagoniste le attività sportive e laboratori aperti al pubblico, all’interno del più ampio progetto Eboli Città dello Sport Open 365, con il coinvolgimento di numerose associazioni sportive locali e il patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Salerno e di diversi Comuni del territorio. Sport Open Day 2025 conferma così la sua vocazione di evento inclusivo, educativo e festoso, dove sport, cultura e solidarietà si incontrano per valorizzare il territorio e incoraggiare stili di vita sani.

