Cresce il numero dei giocatori che si rivolgono alla rete per giocare, che sia a slot machine, casinò, scommesse. Un dato che è cresciuto ulteriormente nei mesi della pandemia e che si avvale anche di determinate dinamiche che sembrano appositamente nate per soffiare ancor di più sulle vele del mondo online del gioco.
Ad esempio le leggi sulle slot machine fisiche, quelle da sempre esistenti negli appositi locali o bar, leggi che si sono fatte molto più stringenti e che minacciano di portare la gran parte dei giocatori in una dimensione virtuale, all’interno della quale d’altra parte, è sempre più facile trovare un ambiente di gioco estremamente performante, in grado di riprodurre le atmosfere reali grazie a grafiche all’avanguardia.
Come sempre quando si affronta questo tema emerge subito la necessità di affidarsi esclusivamente a siti e portali autorizzati, quindi all’interno dei quali dovrebbe essere sicuro giocare. Un argomento complesso che nel corso degli anni si è arricchito di tanti episodi, quello legato al gioco legale in rete.
Il gioco legale in rete
La premessa è una: quando ci si rivolge al web per giocare ci si dovrebbe affidare esclusivamente a
piattaforme autorizzate da ADM, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ex AAMS. Una sorta di paracadute per mettersi in sicurezza ed evitare le tante truffe online che caratterizzano questo comparto, soprattutto negli ultimi mesi.
Da precisare che affidarsi a siti e portali autorizzati dall’ADM non significa che si andrà incontro a vincite certe o che aumenteranno le possibilità di incassare; ma il vantaggio sarà esclusivamente quello di trovarsi in un ambiente sicuro, garantito, all’interno del quale si sarà al riparo da truffe e da tentativi di frode. Come i tanti casi di conti di gioco improvvisamente spariti, svuotati, e impossibili da recuperare in quanto legati a piattaforme con sede in un qualche paese esotico e per questo difficili da perseguire.
Come giocare in sicurezza
Anche quando si procede a giocare alle slot machine in rete quindi, da prediligere assolutamente le piattaforme autorizzate Adm, come nel caso di Slot Gratis Gallina e di altre similari, che espongono sulla homepage del proprio siti i relativi permessi e le autorizzazioni Adm con l’informativa sul gioco responsabile e sui rischi legati al gioco.
I portali più affidabili consentono poi di avere sotto mano approfondimenti e notizie per formarsi ed informarsi prima di giocare; di poter usufruire di bonus legati anche a giri gratis, per avere l’occasione di tastare il terreno prima di andare, eventualmente, a caricare il conto con soldi reali.
In sostanza se si vuole giocare online alle slot machine il consiglio è quello di fare ricorso solo e soltanto a siti autorizzati e regolamentati dai Monopoli di Stato, che per questo sono sottoposti a controlli rigidi in tema di sicurezza.

