La campagna di sensibilizzazione alla sicurezza stradale “Sii Saggio, Guida Sicuro” arriva a Salerno. Focus su giovani, alcol, sostanze e distrazione al volante.
Salerno, ventesima tappa della campagna “Sii Saggio, Guida Sicuro” alla Camera di Commercio
Martedì 10 febbraio, alle ore 9.30, la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Salerno ospiterà la ventesima tappa della campagna di sensibilizzazione “Sii Saggio, Guida Sicuro”, promossa dall’Associazione Meridiani – APSSD con lo slogan “Scegli la sicurezza, scegli la vita”.
L’iniziativa è rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della provincia e si inserisce nella dodicesima edizione del progetto, sostenuto dalla Regione Campania e realizzato dall’ANCI Campania, con il patrocinio di diverse istituzioni tra cui i Ministeri delle Infrastrutture e dell’Istruzione, le Forze dell’Ordine e la RAI.
Durante l’incontro, esperti e rappresentanti istituzionali affronteranno i principali rischi legati alla guida, con particolare attenzione a alcol, sostanze, distrazione e rispetto del Codice della Strada. L’obiettivo è diffondere tra i giovani una maggiore consapevolezza e una cultura della sicurezza, in linea con gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030 e del Piano Nazionale della Sicurezza Stradale.

