Dopo la frana che aveva bloccato la Strada Provinciale 168 a Serramezzana, la strada è stata messa in sicurezza e riaperta al traffico regolare. Lo riporta InfoCilento.
Un sospiro di sollievo per i residenti di Serramezzana: la Strada Provinciale 168, bloccata nei giorni scorsi da un enorme masso staccatosi dal costone roccioso, è stata messa in sicurezza e riaperta al traffico regolare.
L’episodio aveva creato disagi significativi, costringendo gli automobilisti a percorrere vie alternative tortuose. Grazie all’intervento tempestivo della Comunità Montana Alento-Monte Stella e del sindaco Augusto Materazzi, era stato inizialmente ricavato un passaggio di circa due metri, sufficiente a garantire il transito minimo.
Nella mattinata odierna, le operazioni di messa in sicurezza sono state completate, con lo spostamento del masso ai margini della carreggiata, permettendo il ritorno alla normale viabilità. La rimozione definitiva sarà completata domani dal personale della Provincia di Salerno, ente responsabile della gestione della Sp168.

