Tutti ormai o gran parte di quelli che conosciamo utilizzano le carte prepagate o anche carte conto. La loro utilità e facilità è ben nota e a portata di tutti, dalle persone più adulte fino ad arrivare ai ragazzi che la utilizzano per gli acquisti o anche per regalarsi vacanze o soggiorni. Sappiamo che la loro funzione è strettamente legata ad una ricarica dell’importo che si può decidere al momento trasformando queste carte in un vero conto corrente. Se ne possono trovare diverse, di diversi istituti, ciò che cambia e le differisce sono le funzioni che propongono, i costi di attivazione e di mantenimento e le condizioni accettate dai titolari. Ce n’è una migliore? O comunque una rosa di carte consigliate? Di seguito cercheremo di ampliare la conoscenza di alcune carte in particolare, alcune più famose altre tutte da scoprire.
Le caratteristiche di un conto per fare bonifici e domiciliare le bollette
Una condizione che unisce moltissime di queste carte è senza dubbio la sicurezza che deve essere alla base della scelta di quella più adatta, si pensi che ad essa sono legati i dati della singola persona e che soprattutto all’interno troveremo del denaro. A nessuno sfuggirà il fatto che su queste carte è presente un codice IBAN e come si accennava all’inizio hanno tutte le caratteristiche di un conto con cui poter pagare ed effettuare bonifici, riceverli o anche domiciliare il pagamento delle bollette. Uno dei vantaggi di queste carte prepagate, scelte da un numero sempre maggiore di persone, è che si potrà acquistare senza l’esigenza di dare il proprio conto corrente magari a circuiti poco sicuri.
Nessun problema di utilizzo all’estero
Invece i circuiti su cui si poggiano le principali carte conto sono i più conosciuti e sicuri e vanno da Visa a MasterCard e ciò permette di poterle utilizzare anche all’estero, un vantaggio non da poco visto che fuori dall'Italia molti istituti bancari da cui poter prelevare non sono presenti. Non solo, un’altra particolarità è quella dei vantaggi, della flessibilità e dei costi molto bassi che non deluderanno le aspettative ed esigenze (costi, attivazione, gestione, commissioni, plafond, limiti). Insomma una ottimizzazione dei pagamenti sicura, facile e veloce senza determinate limitazioni. Andando più nello specifico ecco che sentiamo spesso parlare di carte di credito, conti correnti online e carte di debito: i nomi sono tanti e vanno da Hype a PostePay Evolution, da Vivid Money a Genius Card passando per Conto Tascabile Che Banca, Enel X Pay, Revolut e molte altre ancora.
Scegli la carta migliore e assicurati sicurezza e comodità
La Carta Hype fu il primo conto digitale in Italia e dagli esperti del settore è stata diverse volte nominata come migliore carta prepagata. Conosciuta da tutti è la PostePay Evolution offerta da Poste Italiane col grande vantaggio di potersi recare nei tantissimi sportelli sul territorio nazionale per le varie operazioni. Una delle ultime novità è rappresentata invece da Vivid Money con tanti servizi, condizioni e numerosi programmi di Cashback mentre la Genius Card è pensata per gli under 30 anche se consente a tutti vantaggi a costo contenuto. Scegli allora tra queste e molte altre la carta prepagata e carta conto che più soddisfi le tue esigenze per poter acquistare in tutta sicurezza e comodità.

