Un uomo ha trovato un serpente sullo zerbino di casa in via Pioppazze a Sarno. I residenti collegano l’episodio al degrado e chiedono interventi urgenti. Lo riporta SalernoToday.
Sarno, serpente sullo zerbino di casa: residenti segnalano degrado e incuria
Momenti di paura a Sarno dove un uomo ha fatto una scoperta inattesa aprendo la porta della propria abitazione. L’episodio è avvenuto ieri lunedì 15 dicembre in via Pioppazze, nelle immediate vicinanze delle palazzine di edilizia popolare: sullo zerbino di casa era presente un serpente, come documentato da una foto di repertorio.
La segnalazione dei residenti
Secondo quanto riferito dagli abitanti della zona, la comparsa di questi animali sarebbe legata alle condizioni di abbandono che interessano la strada, caratterizzata dalla presenza diffusa di erbacce e da un generale stato di degrado. Non si tratterebbe di un caso isolato: in passato, infatti, sono state segnalate anche vipere e topi.
Una situazione che i residenti definiscono ormai insostenibile e che, a loro avviso, rappresenta un potenziale pericolo sia per la sicurezza sia per l’igiene pubblica. Gli stessi cittadini spiegano di aver più volte sollecitato l’intervento dell’amministrazione comunale, senza però ottenere finora una bonifica dell’area interessata.

