A Salerno scatta la stretta sui cani con un rincaro delle multe per i padroni di cansi a spasso senza museruola e guinzaglio o a passeggio sulla spiaggia. Lo prevede la nuova bozza del regolamento di Polizia urbana in via di definizione nelle commissioni consiliari e in attesa dell'approvazione in consiglio comunale come riportato dall'edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Salerno, multe più salate per i padroni di cani indisciplinati
Previste, infatti, regole più severe per chi possiede un animale da compagnia a tutela degli stessi cani e dei cittadini che condividono spazi come giardini e parchi. Inoltre, verrà posta maggiore attenzione a chi non rispetta le basilare indicazioni sulla conduzione a spasso dell'amico a quattro zampe.
A tal proposito, nelle scorse ore gli agenti della polizia municipale hanno sanzionato altri due padroni di cani sorpresi a portare a spasso il proprio animale senza guinzaglio: ad entrambi è stata comminata una sanzione da 156 euro che presto subirà un aumento come previsto dall'articolo 28 del regolamento di polizia urbana che impone divieti precisi.

