Si rafforzano i controlli della Polizia municipale sulle occupazioni di suolo pubblico a Salerno: a dicembre elevate 18 multe per tavolini e sedie fuori norma. Lo riporta l'odierna edizione del Mattino.
Salerno, tavolini e sedie oltre i limiti: 18 multe a dicembre per occupazioni abusive
Si rafforza l’attività di vigilanza della Polizia municipale a Salerno in vista delle festività natalizie. I controlli, già intensificati sul fronte del rumore, si estendono anche all’uso del suolo pubblico, con particolare attenzione alle occupazioni irregolari.
Sotto osservazione, come riportato dal quotidiano Il Mattino nell’edizione odierna, le installazioni di tavolini, sedie e arredi che soprattutto nei fine settimana superano le superfici autorizzate, occupando strade e vicoli e riducendo gli spazi di passaggio, con effetti evidenti sull’equilibrio degli spazi urbani. Nel solo mese di dicembre sono stati contestati oltre 18 verbali per occupazioni abusive o eccedenti le concessioni rilasciate, a conferma di una criticità diffusa e non circoscritta a singoli episodi.
Il fine settimana resta la fascia più delicata: tra venerdì e sabato notte il Centro storico diventa il punto di maggiore concentrazione di musica ad alto volume, schiamazzi e dehors fuori controllo, trasformando la movida in una fonte costante di disagio.

