Venerdì 12 dicembre a Salerno si terrà il convegno “Procedure di affidamento degli enti locali e principi contabili: i controlli della Corte dei Conti” rivolto a sindaci, segretari comunali e revisori dei conti della provincia.
Salerno, convegno sui controlli della Corte dei Conti negli enti locali
Domani, venerdì 12 dicembre, a partire dalle ore 9.15, il Salone dei Marmi del Comune di Salerno ospiterà il convegno intitolato “Procedure di affidamento degli enti locali e principi contabili: i controlli della Corte dei Conti”.
L’evento è promosso dalla Prefettura di Salerno, in collaborazione con la Corte dei Conti – Sezione Regionale di Controllo per la Campania, con l’obiettivo di fornire strumenti di analisi e approfondimento sui controlli finanziari e favorire il confronto tra enti locali e istituzioni.
L’iniziativa è rivolta a sindaci, segretari comunali e revisori dei conti dei comuni della provincia, e prevede un punto stampa alle ore 9.30. Tra i relatori, Stefania Calcari, primo referendario della Sezione di Controllo per la Campania, illustrerà le criticità più ricorrenti emerse nei controlli della Corte dei Conti.

