Controlli serrati da parte della Polizia Municipale sul corretto conferimento di rifiuti sui lidi e dei diportisti a Salerno: scattano le sanzioni. Nei prossimi giorni continueranno le verifiche, al fine di preservare il decoro urbano e perseguire chi, non osservando le regole per il conferimento dei rifiuti, si rende responsabile di un degrado che danneggia l’immagine della città tutta. Lo riporta StileTv.
Salerno, controlli su conferimento rifiuti sui lidi e diportisti
La polizia municipale ha effettuato controlli finalizzati a verificare il corretto conferimento da parte di gestori di stabilimenti balneari nella zona orientale di Salerno. I controlli sono stati effettuati a seguito dello sbagliato conferimento di rifiuti indifferenziati da parte di lidi alcuni dei quali, non effettuando la raccolta differenziata, lasciava notevoli quantità di rifiuti non differenziati sulla pubblica via.
Ai gestori inadempienti è stato imposto il ritiro dei rifiuti oltre alla contestazione delle prescritte sanzioni. Inoltre ulteriori controlli hanno interessato anche il conferimento di rifiuti da parte di diportisti. Anche in questo caso sono stati controllati alcuni diportisti all’uscita dai pontili e uno di questi contravvenzionato perché sorpreso a lasciare i rifiuti nel sottopiazza.

