Lutto a Roma dove è morto Giorgio Ferrara, il fratello del giornalista Giuliano: l'uomo è scomparso all'età di 76 anni. Il regista è deceduto in ospedale, dove da tempo era ricoverato per problemi di salute.
Roma, è morto Giorgio Ferrara: aveva 76 anni
Nella giornata di ieri, giovedì 18 maggio, è scomparso Giorgio Ferrara, il fratello maggiore del giornalista Giuliano. Il regista teatrale e cinematografico 76enne ha perso la vita all'ospedale di Roma a causa di un aggravarsi delle sue condizioni di salute. L'uomo infatti pare fosse ricoverato da tempo: è stato costretto anche a dimettersi dall'incarico di direttore artistico dello Stabile del Veneto, l'ultimo della sua carriera, accettato nel 2021.
Chi era Giorgio Ferrara
Nato nella Capitale il 19 gennaio del 1947, Giorgio aveva cominciato a muovere i suoi passi aiutando Luca Ronconi per poi diventare regista con opere di Luigi Pirandello, August Strindberg, Carlo Goldoni, Enzo Siciliano, Franca Valeri, Natalia Ginzburg, Cesare Musatti, Corrado Augias.
In carriera ha anche lavorato con personaggi del calibro come Valeria Moriconi, Andrea Giordana, Franco Citti, Gato Barbieri, Paolo Bonacelli, Ilaria Occhini, Ugo Pagliai e Adriana Asti, sua musa artistica a moglie dal 1982.
Diretto anche "Un cuore semplice", su sceneggiatura di Cesare Zavattini, vincendo il premio speciale ai David di Donatello 1977 e il Nastro d'argento come miglior regista esordiente.

