Come recita un antico proverbio, la necessità aguzza l'ingegno. E quando stress e impegni peggiorano il proprio stile di vita, diventa fondamentale individuare rituali creativi per concedersi un momento di puro relax. È possibile cimentarsi con pennelli e colori, strimpellare l'ukulele, concedersi un bagno caldo rilassante, utilizzare oli ed estratti. L'importante è trovare l'ispirazione giusta, magari grazie ad alcuni regali per lei utili allo scopo, e rilassare corpo e mente allontanando lo stress accumulato durante il giorno. Ecco una serie di indicazioni per chi è alla ricerca del proprio momento di relax.
1. Doccia o bagno rilassante con spugnature
Un percorso benessere che si rispetti non può che iniziare con un bel bagno caldo rilassante, cui aggiungere qualche spugnatura fatta con uno strumento adatto. Tra i segreti di un bagno e di una doccia perfetti, in grado di apportare i giusti benefici alla pelle, figura una spugna delicata, realizzata appositamente per migliorare il relax. Il suo dolcissimo tocco ha saputo conquistare tutti coloro che l'hanno utilizzata. Tra i possibili
regali per lei, perfetti per chi vuole occuparsi della propria cute, non potevano mancare le spugne bagno a forma di fiocco di neve, realizzate in cellulosa e fibre di cotone e testate dermatologicamente.
2. Massaggio drenante e rilassante
Dopo il bagno o la doccia, sulla pelle ancora bagnata è possibile applicare un olio nutriente e profumato con movimenti che procedono dal basso verso l'alto. Gli oli essenziali di salvia, timo e rosmarino stimolano il drenaggio delle tossine e dei liquidi in eccesso presenti nei tessuti profondi, migliorando l'aspetto delle aree interessate e restituendo alla cute un aspetto tonico e levigato. Un rituale di bellezza che produrrà ancora più piacere ascoltando la propria musica preferita. Un consiglio: meglio soffermarsi laddove la pelle risulta più secca e sulle zone che risentono maggiormente della secchezza cutanea, quali gomiti e piedi.
3. Patch decongestionante per gli occhi
Di sera, prima di coricarsi, è possibile fare qualcosa anche per la propria zona occhi, cercando di lenire le occhiaie e rilassare la pelle con un patch decongestionante. È sufficiente utilizzare semplici dischetti per struccare il viso immersi in un infuso di tè verde e camomilla. Dopo averli inumiditi per bene, sarà necessario riporli per qualche minuto in frigorifero, quindi applicarli sugli occhi e lasciarli agire per almeno 10 minuti. Una ricetta semplice e pratica, adatta a chiunque volesse rilassarsi senza troppa fatica.
4. Maschera nutriente per il viso
Per completare il proprio rituale di benessere è possibile prendersi del tempo per una maschera viso idratante. Per rilassarsi come si deve, è sufficiente applicare la maschera con delicatezza e distendersi per qualche minuto senza pensare a nient'altro che al proprio benessere fisico e mentale. Nel frattempo, il concentrato idratante e purificante (è possibile sceglierne di naturali, magari realizzati con estratto di rosa, avocado o tè verde) penetrerà in profondità, per un elisir di bellezza in grado di nutrire e ravvivare la luminosità del volto, per una pelle più sana e bella. È possibile accompagnare questo momento con una tisana aromatizzata, per amplificare la tranquillità del proprio rito di benessere personale.