A Salerno apre il nuovo asilo nido comunale nel quartiere Monticelli con 26 posti. Un servizio educativo per l’infanzia che potenzia i servizi del territorio e supporta le famiglie. Lo riporta SalernoToday.
Salerno inaugura il nuovo asilo nido comunale a Monticelli: 26 posti per l’infanzia
Apertura in programma per giovedì 5 febbraio alle ore 11 per il nuovo asilo nido comunale nel quartiere Monticelli, un servizio educativo destinato ai bambini da 0 a 3 anni. La struttura, completamente ristrutturata grazie ai fondi POR Campania FESR 2014-2020, offre spazi sicuri, inclusivi e progettati per stimolare lo sviluppo educativo e relazionale dei più piccoli, secondo i più alti standard di qualità.
L’iniziativa rientra nelle strategie dell’Ambito S5 per potenziare i servizi educativi sul territorio, favorire la conciliazione tra tempi di vita e lavoro delle famiglie e promuovere pari opportunità fin dalla prima infanzia. L’assessore alle politiche sociali e giovanili, Paola de Roberto, sottolinea: “Investire sui servizi per l’infanzia significa investire sul futuro della città, supportando concretamente le famiglie e i giovani genitori”.
Il nuovo asilo Monticelli rappresenta il primo dei tre cantieri completati. Restano attivi i lavori presso l’Ex Scuola Mariele Ventre nel quartiere Europa e il Polo didattico 0-6 ex scuola Gatto nel quartiere Italia. Al termine dei lavori, il numero totale di posti disponibili nell’Ambito S5 supererà le 700 unità, rafforzando significativamente l’offerta educativa comunale.

