Un altro neonato morto a Napoli: si tratta del piccolo Riccardo che il prossimo 25 febbraio avrebbe compiuto tre mesi. Il bimbo è deceduto il 16 febbraio all'ospedale Monaldi di Napoli dove era stato ricoverato perché continuava a vomitare e non prendeva peso come riportato dall'edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Napoli, neonato morto a meno di tre mesi: il dramma al Monaldi
Il piccolo ha perso la vita nello stesso reparto di cardiochirurgia pediatrica finito sotto inchiesta, ad aprile del 2023, per la morte, dopo un intervento al cuore, di Claudio, un altro neonato di tre mesi e mezzo di Cicciano.
Il piccolo Riccardo, di Torre del Greco, era nato con una cardiopatia ed era in attesa di essere operato, ma alla famiglia non è mai stata prospettata l'ipotesi di urgenza o di pericolo di vita. Ecco perché Alessandro Di Cristo e sua moglie, Yuanyuan Lì hanno querelato l'equipe di medici e infermieri che hanno tenuto in cura il loro bambino per alcune settimane. I genitori, assistiti dall'avvocato Tommaso Ciro Civitella, puntano a fare luce e capire che cosa è successo nel periodo della degenza e che cosa ha portato Riccardo al decesso.

