Terminata la fase di produzione del progetto Social Recording Studio, l’associazione di promozione sociale Musikattiva inizia la pubblicazione dei lavori degli artisti emergenti del territorio salernitano.
Il Social Recording Studio, nato nel 2019, è un pionieristico progetto di produzione e formazione nell’ambito del mondo musicale, patrocinato dal settore Politiche Sociali del Comune di Salerno a titolarità dell’APS Musikattiva.
Salerno, gli ultimi progetti di Social Recording Studio
L’iniziativa, attraverso la pratica dello studio di registrazione e con il supporto di esperti del settore ( musicisti, fonici, produttori e arrangiatori), punta a formare giovani fra i 16 e i 35 anni del territorio Salernitano attraverso due laboratori:- Tecnologie Musicali: laboratori di pratica delle attrezzature e dei software musicali, corsi di sound engineer basici ed avanzati.
- Produzione Artisti Emergenti: produzione, arrangiamento, registrazioni, pubblicazioni e videoclip dei brani di artisti emergenti.
- Il percorso è totalmente gratuito per gli utenti ed è possibile iscriversi al servizio attraverso un bando pubblicato tra gennaio e Febbraio.

