I controlli sulla sicurezza notturna e sul rispetto delle regole commerciali stringono le maglie attorno ai gestori della movida nel capoluogo.
Nel corso dell'ultimo fine settimana, gli agenti della Polizia di Stato — appartenenti alla Squadra Amministrativa della Divisione P.A.S. — hanno eseguito un imponente servizio di pattugliamento e ispezione in stretta sinergia con gli operatori della Polizia Locale nel territorio comunale di Salerno.
La task force ha passato al setaccio tre noti esercizi pubblici di somministrazione di alimenti e bevande situati nelle aree a maggiore afflusso della città. Per due dei locali ispezionati, i tecnici del Comune di Salerno e gli uffici della Questura hanno avviato una serie di approfondimenti documentali e amministrativi tuttora in corso, mirati a stabilire la piena regolarità e la conformità delle autorizzazioni esibite ai poliziotti.
La situazione più critica è emersa all'interno del terzo stabilimento controllato a Salerno. Gli agenti della Squadra Amministrativa hanno sorpreso il personale del bancone intento a servire una bevanda alcolica a un cliente che versava già in un palese, molesto e pericoloso stato di alterazione psicofisica, causato dal precedente abuso di sostanze alcoliche.
A fronte delle gravi violazioni riscontrate, che configurano un preciso reato penale a tutela della pubblica incolumità, il titolare dell'attività commerciale è stato immediatamente deferito in stato di libertà all'Autorità Giudiziaria.
Al tempo stesso, l'avventore è stato identificato e sanzionato con una pesante contravvenzione amministrativa per manifesto stato di ubriachezza in luogo pubblico. Dall'amministrazione comunale di Salerno confermano che la linea del rigore proseguirà nei prossimi giorni per tutelare il decoro urbano e arginare la malamovida.
Nel corso dell'ultimo fine settimana, gli agenti della Polizia di Stato — appartenenti alla Squadra Amministrativa della Divisione P.A.S. — hanno eseguito un imponente servizio di pattugliamento e ispezione in stretta sinergia con gli operatori della Polizia Locale nel territorio comunale di Salerno.
Movida fuorilegge a Salerno, denunciato il titolare di un locale
Il piano d'intervento interforze è stato strutturato per verificare la sussistenza e la validità delle licenze commerciali, monitorare l'inquinamento acustico provocato dagli impianti musicali dei locali e, soprattutto, prevenire la vendita di superalcolici ai minorenni.La task force ha passato al setaccio tre noti esercizi pubblici di somministrazione di alimenti e bevande situati nelle aree a maggiore afflusso della città. Per due dei locali ispezionati, i tecnici del Comune di Salerno e gli uffici della Questura hanno avviato una serie di approfondimenti documentali e amministrativi tuttora in corso, mirati a stabilire la piena regolarità e la conformità delle autorizzazioni esibite ai poliziotti.
La situazione più critica è emersa all'interno del terzo stabilimento controllato a Salerno. Gli agenti della Squadra Amministrativa hanno sorpreso il personale del bancone intento a servire una bevanda alcolica a un cliente che versava già in un palese, molesto e pericoloso stato di alterazione psicofisica, causato dal precedente abuso di sostanze alcoliche.
A fronte delle gravi violazioni riscontrate, che configurano un preciso reato penale a tutela della pubblica incolumità, il titolare dell'attività commerciale è stato immediatamente deferito in stato di libertà all'Autorità Giudiziaria.
Al tempo stesso, l'avventore è stato identificato e sanzionato con una pesante contravvenzione amministrativa per manifesto stato di ubriachezza in luogo pubblico. Dall'amministrazione comunale di Salerno confermano che la linea del rigore proseguirà nei prossimi giorni per tutelare il decoro urbano e arginare la malamovida.

