La terza stagione de L'Amica geniale è terminata, ora per la stagione 4 ci si chiede chi interpreterà la nuova Lila: ecco quale sarà l'attrice che nella nuova stagione dovrebbe sostituira Gaia Girace. La serie è tratta dal best seller di Elena Ferrante "L'amica geniale", diviso in quattro volumi.
L'amica geniale 4, chi è la nuova Lila?
Ieri domenica 27 febbraio è andata in onda l'ultima puntata de L'Amica geniale 3. Nella stagione 4 le attrici che interpretano le nostre protagoniste, Gaia Girace e Margherita Mazzucco, verranno sotituite da volti più maturi. Mentre per Lenù è stata scelta Alba Rohrwacher, che è attualmente la voce narrante e nell’ultima puntata della terza stagione è stata vista, per la nuova Lila ci sono diverse probabilità. Infatti, nell’ultima puntata della terza stagione, è stata presentata la nuova Elena Greco: la donna lascia il marito Pietro Airota per il suo amore di sempre Nino Sarratore e parte con lui per la Francia. Nel bagno dell’aereo Lenù si specchia e si vede “invecchiata”. Così il regista presenta la nuova attrice, Alba Rohrwacher.Chi sarà la nuova Lila: le ipotesi
Chi sarà la nuova Lila? Su questo personaggio aleggia ancora un alone di mistero per la quarta stagione. Chi andrà a sostituire Gaia Girace nel personaggio di Raffaella Cerullo? Nell’ultima puntata della terza stagione, il personaggio compare solo alla fine, quando telefona all’amica a Firenze per lasciarle il figlio Gennarino. Lenù sta per partire con l’amante e lascia il marito e le figlie a Firenze. La scena termina con Lila dietro la tapparella che fissa Michele Solara, in strada. Ma chi c’è dietro quella finestra? In molti ritengono sia solo Gaia Girace invecchiata dal trucco, altri invece la nuova attrice. Tra le ipotesi più accreditate c’è quella di Irene Maiorino, che dovrebbe essere la nuova interprete di Lila nella quarta stagione.Chi è Irene Maiorino?
Irene Maiorino è nata a Napoli il 6 settembre del 1985. Si è laureata presso l’Università degli studi di Roma 3 nel 2008 e dopo due anni ha ottenuto il suo primo ruolo in tv. Ha interpretato Luisa Gambardella in Baciati dall’Amore e ha poi recitato ne Il Tredicesimo Apostolo 2. Molto impegnata a teatro, si è trasferito per un periodo a Parigi, per poi ottenere nel 2016 la parte di Teresa in Gomorra 2 – La serie. Dopo la fiction Sirene si è messa in mostra nel 1994, serie con Stefano Accorsi e Miriam Leone, interpretando Alessandra Mussolini.

