Il fondatore di Twitter Jack Dorsey e la leggenda della musica Jay-Z lanciano un programma educativo sul Bitcoin
Il fondatore di Twitter e CEO di Block, Jack Dorsey, ha stretto una partnership con il leggendario rapper e membro della Rock & Roll Hall of Fame, Jay-Z.
I due influenti uomini hanno lanciato un'accademia del Bitcoin. L'accademia è un programma che promuove lo slogan "l'istruzione è potere".
Dettagli sul programma
Questa iniziativa educativa è limitata ai residenti di New York del progetto di edilizia pubblica Marcy. Il programma è gratuito e avrà una durata di tre mesi. Inizierà il 22 giugno e terminerà il 7 settembre.
I partecipanti possono partecipare di persona o virtualmente. Gli organizzatori si aspettano che i partecipanti siano più informati su come gestire le proprie finanze attraverso le criptovalute, con particolare attenzione al BTC. Secondo il sito web della BTC academy, "l'attenzione è rivolta al bitcoin perché è il futuro del denaro".
Si afferma inoltre che il BTC non ha confini. In una dichiarazione congiunta di Jay-Z e Dorsey si legge che il programma mira a dimostrare che le persone possono diventare più indipendenti quando possono accedere a strumenti potenti che possono aiutarle. Dorsey ha aggiunto che Jay-Z è stato l'ispiratore della scelta della casa di Marcy, poiché è lì che è cresciuto.
La coppia ha inoltre dichiarato di essere diventata più ispirata a educare i residenti di New York sul principale asset digitale dopo i precedenti successi. Secondo loro, "la criptovaluta è diventata uno strumento importante per la maggior parte dei Paesi dell'Africa, del Sud e dell'America centrale".
Dorsey è un sostenitore del BTC e ha spesso affermato che le criptovalute sono il nuovo mondo finanziario. Inoltre, per chi non lo sapesse, di questo nuovo mondo finanziario potrebbe presto entrare a farparte anche il nuovissimo
Tesla Coin. Non lo conoscete? E’ la prima volta che ne sentite parlare? Allora entrate nel sito ufficiale per saperne di più.
Dorsey ritiene che le criptovalute livelleranno il campo finanziario per tutti i Paesi del mondo, sostituendo le banche. Jay-Z condivide le stesse opinioni di Dorsey. Il leggendario musicista ha investito in diversi progetti legati alla Blockchain.
Uno dei suoi investimenti più popolari è Alchemy, la società che sta dietro a diversi progetti Web3 di punta. Il più famoso di questi progetti è OpenSea, il noto marketplace NFT.
Questo programma non è la prima collaborazione tra Dorsey e Jay-Z
All'inizio dello scorso anno, Dorsey ha pagato 300 milioni di dollari per diventare un investitore di Tidal. Jay-Z è il proprietario di tidal, l'applicazione di streaming musicale. Tuttavia, parte dell'accordo prevedeva che Jay-Z entrasse a far parte del consiglio di amministrazione di Block. Dorsey è uno dei fondatori di Block (precedentemente noto come Square), un fornitore di servizi di pagamento in criptovaluta.
Sebbene questo programma sia un risultato lodevole, arriva in un momento in cui il mercato delle criptovalute è in crisi. Il prezzo del BTC è in calo dall'inizio dell'anno, nonostante abbia raggiunto un picco di 69.000 dollari lo scorso novembre. Pertanto, si trova al 63% del suo prezzo di picco.
Inoltre, il mercato generale delle criptovalute non si è comportato meglio. Il crollo della rete Terra ha cancellato oltre 200 miliardi di dollari dal tetto del mercato delle criptovalute all'inizio del mese scorso. Inoltre, la decisione della
Fed di aumentare i tassi e di eliminare i pacchetti di stimolo alle imprese ha danneggiato i prezzi delle criptovalute. La principale altcoin, ETH, è scesa del 50% rispetto al suo valore massimo. I prezzi di altre criptovalute hanno subito perdite simili.
E voi siete investitori di criptovalute? Che cosa ne pensate di questo “inverno delle crypto”? Vogliamo conoscere le vostre sensazioni!