Instagram down oggi, mercoledì 15 giugno 2022. L'app di foto più gettonata sul web non funziona. In molti hanno segnalato problemi relativi al caricamento delle immagini e delle stories. Vediamo insieme che cosa sta succedendo nelle ultime ore.
Instagram down oggi, l'app non funziona: cosa sta succedendo
Nuovo stop per il social che già nella serata di ieri e in nottata aveva subito una breve interruzione. Un problema che al momento viene segnalato dagli utenti, ma sul quale Meta ancora non ha fornito alcun chiarimento. Intanto decolla l'hashtag #instagramdown.
"Dopo l'aggiornamento Instagram è andato in tilt mi dice "errori di rete sconosciuto", scrive un utente sui social.
Instagram, le informazioni sull'azienda
Instagram è un
servizio di rete sociale statunitense che permette agli utenti di scattare foto, applicarvi filtri e condividerle via Internet. Nel 2012 Facebook inc., divenuto successivamente Meta, la acquistò per 1 miliardo di dollari. L'applicazione web, sviluppata da Kevin Systrom e Mike Krieger, è stata lanciata il 6 ottobre 2010; inizialmente disponibile solo su iOS, è poi divenuta compatibile per iPhone, iPad o iPod touch avente iOS 3.1.2 o superiore. Dal 3 aprile 2012 è stata resa disponibile anche per i dispositivi che supportano Android, dalla versione 2.2 o superiore. Il 21 novembre 2013 è stata pubblicata la versione per Windows Phone mentre il 28 aprile 2016 diventa compatibile anche per la versione Windows 10 Mobile; nell'ottobre 2016 è stata resa disponibile per tablet PC Windows 10.