Violento incidente tra due auto a Capitello sulla SS18 nella notte del 8 febbraio. Una ragazza ferita trasportata all’ospedale Immacolata di Sapri. Indagini dei Carabinieri in corso. Lo riporta InfoCilento.
Capitello, incidente sulla SS18: ragazza ferita trasportata in ospedale
Nella notte tra domenica 8 e lunedì 9 febbraio 2026, intorno alle ore 3:30, un violento incidente ha coinvolto due auto lungo la Strada Statale 18 nella frazione costiera di Capitello.
La dinamica dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni, una Lancia Y con a bordo due ragazze è uscita fuori strada e ha impattato una Citroën C1 ferma ai bordi della carreggiata. L’impatto ha provocato lo scoppio dell’airbag e il ferimento di una delle giovani a bordo della Lancia Y.
I soccorsi
La ragazza ferita è stata trasportata presso l’ospedale Immacolata di Sapri, dove ha ricevuto le cure necessarie. Fortunatamente, le ferite riportate sono lievi, mentre l’altra ragazza presente nell’auto non ha subito danni.
Indagini in corso
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Sapri, guidati dal Maresciallo Maggiore Alessandro Ruocco, per prestare i primi soccorsi e raccogliere gli elementi utili a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Al momento, non sono ancora note le cause precise della fuoriuscita della Lancia Y dalla carreggiata, che restano in fase di accertamento.

