Il presidente di Geo Trek Paestum, Giuseppe Gargano, riceve il Diploma di Benemerenza del Ministero dell’Ambiente per l’impegno nelle attività di educazione e tutela ambientale. Lo riporta InfoCilento.
Geo Trek Paestum, il presidente Giuseppe Gargano riceve il Diploma di Benemerenza ambientale
Un importante riconoscimento per l’Ing. Giuseppe Gargano, presidente dell’associazione Geo Trek Paestum, affiliata al Comitato Regionale Campania della FIE. Il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, On. Gilberto Pichetto Fratin, il 9 ottobre 2025 gli ha conferito un Diploma di Benemerenza di terza classe in materia ambientale, accompagnato dalla medaglia di bronzo.
La motivazione ufficiale sottolinea che Gargano “si è prodigato con incondizionato impegno e completa dedizione all’organizzazione di numerose attività di educazione ambientale e di molteplici iniziative finalizzate alla salvaguardia del territorio, riscuotendo il plauso delle autorità locali”.
Soddisfatto del riconoscimento, il presidente Gargano ha dichiarato: “Questo premio va in primis all’associazione Geo Trek Paestum e a tutti i soci, linfa vitale di un gruppo sensibile agli aspetti ambientali. Durante le giornate di sensibilizzazione o nelle attività sociali spontanee, i partecipanti non esitano a ripulire sentieri e percorsi dalle bottiglie e dai rifiuti lasciati da chi non ama la natura. Un bel ‘bravi tutti’ va al Direttivo, ai soci e ai simpatizzanti di Geo Trek Paestum”.

