Cosa fare a Salerno a Ferragosto 2021? Scopriamo gli eventi in programma per la giornata di domenica 15 agosto, con molti appuntamenti tra le province di Napoli e Salerno, ma non solo. Arte e cultura a Napoli, con tanti musei ed eventi tra i quali scegliere per passare il weekend. Da non perdere i balli del gruppo folk I Guarracini a Castel dell'Ovo e l'emozionante trekking per osservare l'alba di domenica 15 agosto. Per accedere ai luoghi della cultura in Italia e agli eventi sarà necessario essere in possesso del Green Pass.
Ferragosto 2021, cosa fare a Salerno: gli appuntamenti
A Sapri appuntamento con il banchetto luculliano sul lungomare, dove sarà possibile provare ricette piatti della tradizione preparati dagli chef. Cibo ma anche musica: in programma diversi concerti nel weekend, da quello di Francesco Renga a Maiori, a quello di Massimo Ranieri a Capaccio Paestum, senza dimenticare lo spettacolo sinfonico di Amalfi. Domenica tra colori e divertimento al Dum Dum Republic di Capaccio Paestum, col concerto di Roy Paci e lo spettacolo del burlesque in spiaggia. Inoltre, saranno aperti molti musei come spiegato dal presidente della Provincia, Michele Strianese: “Abbiamo deciso l’apertura straordinaria per il prossimo Ferragosto, dalle ore 9 alle ore 14, sia della Pinacoteca provinciale di Salerno che del Museo archeologico della Lucania Occidentale di Padula. I restanti musei provinciali resteranno chiusi". Da non perdere il Palio della Stuzza a Castellabate, con tanto di diretta video. La notte tra il 14 ed il 15 agosto potrà essere trascorsa in tenda, con un gustoso picnic organizzato dall'Oasi La Fiumara. Un weekend all'insegna della cultura e dello spettacolo con lo spettacolo "Grazie al... caos" in programma al Teatro dei Barbuti di Salerno.
Ferragosto 2021, i musei aperti in Campania
Palazzo reale, dalle 9 alle 20, Cortile romantico aperto dalle 9 alle 19 con ultimo ingresso consentito alle 18. Al Museo e Real Bosco di Capodimonte, le Gallerie del Museo saranno visitabili dalle 8.30 al 19.30. La porta piccola del Real Bosco sarà aperta dalle 7 alle 21, la Porta Grande dalle 7 alle 20 mentre Porta Miano, Porta Caccetta e Porta di Mezzo dalle 7 alle 19.30.
Il Museo Archeologico Nazionale sarà aperto dalle 9 alle 19.30 Il Museo MADRE dalle 10 alle 20, ma la biglietteria chiude alle 19. Gallerie D'Italia - Palazzo Zevallos di Stigliano, aperto dalle 10 alle 20. La Cappella Sansevero sarà aperta dalle 9 alle 19 con ultimo ingresso alle 18.30. Aperto anche il Museo del Tesoro di San Gennaro dalle 9 alle 13 e dalle 16.30 alle 18 con ultimo ingresso consentito alle 17.30.

