L'anello debole della Salernitana 25/26 è stata la fascia destra. Solo Cabianca nel finale di stagione è riuscito a convincere, con Quirini e Longobardi spesso sotto la sufficienza. Visto il (per ora) difficile ritorno del giocatore della Cremonese, il DS Faggiano sembra pronto a investire su due giocatori.
Salvo sorprese, uno dei nuovi esterni sarà Manuel Llano. L'argentino ha il grande pregio di poter giocare su entrambe le fasce (utile per dare fiato a Villa) e arriverebbe a parametro zero dalla Casertana. Stagione positiva per lui con i falchetti, condita da 5 gol e 2 assist.
Nell'eventuale concorrenza con l'argentino, il DS Faggiano vorrebbe piazzare un profilo interessante. Si tratta di Devid Bouah, autore di un'ottima stagione in B con la Carrarese. Anche lui si libererà a zero, ma tanti club in cadetteria sembrano interessati.
L'ultima (difficile) pista porterebbe al ritorno di Cabianca. Cosmi lo stima molto, ma i 700mila euro richiesti dalla Cremonese per il riscatto erano al momento insostenibili. Rimane un'operazione molto complessa, ma se i grigiorossi non puntassero su Eddy la Salernitana potrebbe inserirsi una volta ceduti i costosi Lovato e Ghiglione.
Calciomercato Salernitana fascia destra, grandi cambiamenti sulla corsia
Il fianco debole della Bersagliera della scorsa annata è stato quello destro. Ettore Quirini e Gianluca Longobardi non sono riusciti a imporsi, giocando spesso partite rivedibili soprattutto dal punto di vista difensivo. Almeno uno dei due sembra destinato alla cessione, con i rispettivi interessamenti di Audace Cerignola e Pro Vercelli.Salvo sorprese, uno dei nuovi esterni sarà Manuel Llano. L'argentino ha il grande pregio di poter giocare su entrambe le fasce (utile per dare fiato a Villa) e arriverebbe a parametro zero dalla Casertana. Stagione positiva per lui con i falchetti, condita da 5 gol e 2 assist.
Nell'eventuale concorrenza con l'argentino, il DS Faggiano vorrebbe piazzare un profilo interessante. Si tratta di Devid Bouah, autore di un'ottima stagione in B con la Carrarese. Anche lui si libererà a zero, ma tanti club in cadetteria sembrano interessati.
L'ultima (difficile) pista porterebbe al ritorno di Cabianca. Cosmi lo stima molto, ma i 700mila euro richiesti dalla Cremonese per il riscatto erano al momento insostenibili. Rimane un'operazione molto complessa, ma se i grigiorossi non puntassero su Eddy la Salernitana potrebbe inserirsi una volta ceduti i costosi Lovato e Ghiglione.

