Venerdì 20 febbraio l’Istituto Paritario “F. De André” di Capaccio Paestum ospita Don Roberto Faccenda per un incontro su violenza di genere e droghe rivolto agli studenti e alla cittadinanza.
Capaccio Paestum, Don Roberto Faccenda incontra studenti dell’Istituto “De André”
Venerdì 20 febbraio 2026, alle ore 10:30, l’Istituto Scolastico Paritario “F. De André” di Capaccio Paestum ospiterà Don Roberto Faccenda, Direttore della Pastorale Giovanile della Diocesi di Salerno, per un incontro con gli studenti e la comunità locale.
L’appuntamento rappresenta un’occasione di formazione e dialogo su temi di grande attualità, quali violenza di genere e uso di sostanze stupefacenti, analizzati in un’ottica di prevenzione, consapevolezza e rispetto reciproco. L’incontro mira a fornire ai ragazzi strumenti critici e riflessioni utili per affrontare le complessità del mondo contemporaneo.
Pasquale Butrico, responsabile Marketing SGE FORM GROUP, sottolinea: “La presenza di Don Roberto Faccenda, con la sua esperienza e la capacità di dialogare con i giovani, rappresenta un valore aggiunto per la nostra comunità scolastica e per l’intero territorio”. L’evento è aperto anche ad altre scuole e alla cittadinanza interessata.

