Ha aperto, mercoledì 19 ottobre 2022, in via Vicolo della Neve 14 a Salerno, Zizi Cazzetteria una pasticceria dove i dolci hanno la forma forma di organi genitali maschili e femminili. Non sono mancate le polemiche da parte dei residenti della zona.
Dolci a forma di pene e vagina: polemiche per pasticceria a Salerno
Il locale ha già una sede a Benevento ed è pronto anche ad investire su Salerno. La pasticceria è famosa per la curiosa forma dei dolci: i cupcakes sono infatti decorati con forme molto simpatiche e divertenti come vagine e piccoli peni. Non sono mancate le polemiche da parte dei residenti. In molti hanno criticato la scelta di aprire un locale del genere in uno dei vicoli storici più importanti della città.L'inaugurazione
L'inaugurazione - partita in ritardo per un sopralluogo dei vigili - era prevista alle 19, ma già dalle 18.30 i vicoli del centro storico erano stracolmi. In più di cento hanno atteso l'apertura delle porte di Zizi cazzetteria, definita nelle locandine pubblicitarie la pancakeria più divertente d'Italia perché dedita a sfornare dolci che nelle forme e nelle denominazioni sono ispirati agli organi genitali maschili e femminili.
L'intervento di Cammarota
In merito è intervenuto anche il presidente della commissione Trasparenza Antonio Cammarota:Ma chi li ha fatti venire? qui c’era il Vicolo della Neve. Punto di incontro di artisti, poeti e buoni mangiatori delle eccellenze gastronomiche salernitane. Nel centro storico antico della nostra città. Oggi c’è la “cazzetteria” napoletana. Credo si potesse evitare, con un piano del commercio, con la tutela delle nostre tradizioni e della nostra economia, con un piano di incentivazione per i nostri giovani ad aprire e continuare attività della tradizione. Declino dei nostri tempi. E dell’amministrazione comunale di Salerno.

